Giuria

Shirley Brill

La carriera di Shirley Brill è stata lanciata con un’esibizione come solista con la Israel Philharmonic Orchestra diretta da Zubin Mehta. Da allora si è esibita con varie orchestre internazionali, come la Deutsches Symphonie Orchester alla Berliner Philharmonie, l’Hamburger Symphoniker diretta da Jeffrey Tate, l’Orchestra Sinfonica del Teatro Nazionale di Praga alla Kölner Philharmonie, l’Orchestra da Camera di Ginevra, il Polish Orchestra Sinfonica della Radio e Orchestra Sinfonica di Gerusalemme. Recentemente si è esibita come solista con i Münchner Symphoniker alla Philharmonie im Gasteig.

La signora Brill è la vincitrice del Concorso Internazionale di Ginevra in Svizzera (2007), del Concorso Internazionale di Markneukirchen in Germania (2006) e ha ricevuto un premio speciale al Concorso Internazionale ARD di Monaco.  Shirley Brill si è esibita in festival musicali internazionali come BBC Proms in Inghilterra, Radio France Festival a Montpellier, Schubertiade in Austria, Davos Festival in Svizzera e Jerusalem International Chamber Music Festival in Israele. In Germania si è esibita allo Schleswig-Holstein Festival, al Rheingau Festival, all’Heidelberger Frühling e, più recentemente, al Mecklenburg Vorpommern Festival.

La signora Brill ha collaborato con artisti come Daniel Barenboim, Sabine Meyer, Emmanuel Pahud, Janine Jansen, Tabea Zimmermann, il Jerusalem String Quartet, il Fauré Piano Quartet e il Trio di Clarone. Si esibisce regolarmente con il pianista Jonathan Aner come membro del Brillaner Duo, suonando in sale prestigiose come la Carnegie Hall di New York, la Tonhalle Zürich, l’Oriental Art Center di Shanghai e la Beethoven-Haus di Bonn. Dopo aver studiato in Israele con il Sig. Yitzhak Katzap, la Sig.ra Brill ha proseguito i suoi studi alla Musikhochschule Lübeck in Germania con la Prof. Sabine Meyer e al New England Conservatory di Boston, USA con il Sig. Richard Stoltzman.

Shirley Brill è stata professoressa ospite all’Accademia di musica “Hanns Eisler” di Berlino, membro della facoltà della Barenboim-Said Akademie e professore di clarinetto alla Hochschule für Musik Saar di Saarbrücken, in Germania. Da ottobre 2021 la signora Brill è stata nominata professoressa di clarinetto presso la Hochschule für Musik Nürnberg in Germania.